TARTUFINI AL COCCO E CIOCCOLATO
I tartufini al cocco e cioccolato sono facili da fare e buonissimi, ricordano tanto i dolcetti Bounty, perfetti da servire come dessert, per l’ora del tè o quando si ha voglia di dolce!
TARTUFINI AL COCCO E CIOCCOLATO
INGREDIENTI:
- 3 albumi (90 g. circa)
- 150 g. di farina di cocco
- 120 g. di zucchero a velo
- 100 G. di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa versate in una terrina larga e capiente gli albumi e lavorateli a neve con l’aiuto delle fuste elettriche aggiungendo pian piano lo zucchero a velo, appena il composto di albumi e zucchero è ben montato unite pian piano la farina di cocco con movimenti dal basso verso l’alto.
- Ora prendete una sac à poche con punta a stella e versate dentro il composto, foderate la leccarda del forno con la carta forno e formate sopra con la sac a poche i biscotti , se non avete la sac à poche potete creare con le mani inumidite o unte d’olio delle palline, nel fattempo preriscaldate il forno a 180°.
- Una volta che avete formato tutti i biscotti infornateli a 180° per 15 minuti circa o fino a che sono belli dorati, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella, nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria un pò di cioccolato fondente.
- Prendete i tartufini e infilzateli con uno stuzzicadenti, girateli nel cioccolato fondente e disponeteli in un vassoio rivestito di carta forno, spolverate con dell’altra farina di cocco e fateli rassodare un pochino in frigo, toglietele dal frigo prima di servirli e buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare alla HOME