TARTUFINI AL COCCO CON NUTELLA E RICOTTA

TARTUFINI AL COCCO CON NUTELLA E RICOTTA

TARTUFINI AL COCCO CON NUTELLA E RICOTTA

Un dolce freddo senza cottura, semplicissimo da fare e davvero delizioso, dei morbidi e golosi tartufini al cocco perfetti da servire anche come dessert dopo i pasti!

TARTUFINI AL COCCO CON NUTELLA E RICOTTA

INGREDIENTI:

  • 250 g. di ricotta
  • 180-200 g. di farina di cocco
  • 80 g. di zucchero a velo o semolato
  • 2-3 cucchiai di nutella a vostra preferenza

PROCEDIMENTO:

  • In una terrina larga e capiente versate la ricotta ben setacciata insieme allo zucchero e lavorate bene con l’aiuto di un cucchiaio o una forchetta questi due ingredienti fino a che lo zucchero è ben sciolto, unite la farina di cocco e la nutella mescolatela bene da prima con il cucchiaio e poi lavorate con le mani, ottenete un composto lavorabile e abbastanza sodo se necessario regolatevi aggiungendo 1-2 cucchiai di farina di cocco.
  • Ora prendete un pò di composto alla volta e formate delle palline grandi quanto una noce con le mani, passatele poi nel farina di cocco e metteteli nei pirottini piccoli da muffin se li avete o in un vassoietto, conservateli in frigo fino al momento di servirli e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

2 commenti su “TARTUFINI AL COCCO CON NUTELLA E RICOTTA”

Average
5 Based On 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *