TARTUFINI AL CAFFE' E MANDORLE
Dolci

TARTUFINI AL CAFFE’ E MANDORLE con cioccolato fondente

TARTUFINI AL CAFFE’ E MANDORLE

Delle piccoli delizie golose questi tartufini, facili e veloci da fare e senza cottura con un profumo di caffè e cioccolato davvero invitanti, buonissimi con la controindicazione che uno tira l’altro, ottimi da offrire come dessert dopo i pasti e per altre svariate occasioni!

TARTUFINI AL CAFFE’ E MANDORLE

INGREDIENTI: per 18-20 tartufini

  • 25 ml. di caffè moka
  • 130 g. di zucchero a velo
  • 150 g. di cioccolato fondente
  • 140 g. di mandorle pelate o farina di mandorle
  • cacao amaro per la finitura q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa tritate con un robot da cucina il cioccolato e le mandorle pelate se non avete la farina di mandorle pronta, versate il composto in una terrina unite lo zucchero a velo e il caffè e iniziate a impastare il composto fino a che il composto diventa morbido ma lavorabile, se necessario aggiungete qualche goccia di  latte.
  • Appena l’impasto è pronto prelevate un po’ di composto alla volta e formate delle palline grandi quanto una noce con le mani, passatele poi nel cacao amaro o quello dolce se preferite e metteteli nei pirottini piccoli da muffin se li avete o in un vassoietto, conservateli in frigo per farli rassodare bene, toglieteli almeno 10 minuti prima di servirli, vedrete sono una vera delizia e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TARTUFINI AL CAFFE' E MANDORLE
TARTUFINI AL CAFFE’ E MANDORLE