SUCCO-DI-MELA-FATTO-IN-CASA
Dolci, Ricette base

SUCCO DI MELA FATTO IN CASA

SUCCO DI MELA FATTO IN CASA

Il succo di mela fatto in casa è buono e salutare, facilissimo da fare e perfetto da offrire ai vostri bambini per la colazione o la merenda, ottimo anche per gli adulti potete scegliere di realizzarlo anche senza zucchero se volete una versione light!

SUCCO DI MELA FATTO IN CASA

INGREDIENTI:

  • 500 g. di mele
  • 600 ml. d’acqua
  • 100 g. di zucchero
  • succo di 1/2 limone

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate e sbucciate accuratamente le mele, tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con il succo di mezzo limone e mettetele da parte fino al momento di utilizzarle, versate in una pentola larga e capiente l’acqua e lo zucchero, accendete il fornello e fate riscaldare l’acqua fino a che lo zucchero e ben sciolto.
  • Aggiungete ora le mele e fatele cuocere per 15 minuti circa, una volta passati questi minuti versate tutto in una ciotola e usate il mixer da cucina ad immersione per frullare bene le mele oppure versate tutto dentro ad un frullatore.
  • Versate ora il succo in bottiglie di vetro sterilizzate, chiudetele e capovolgetele per creare il sottovuoto e fatele raffreddare completamente, conservatele in frigorifero e  consumatele entro 2-3 giorni

Se avete il Bimby potete trovare il procedimento qua ⇒ SUCCO DI MELA BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *