Ricette base, Ricette Bimby

SUCCO ALLA MELA E BANANA BIMBY

SUCCO ALLA MELA E BANANA BIMBY

succhi di frutta fatti in casa con il Bimby sono deliziosi, è buonissimo questo alla mela e banana, ottimo anche per la merenda dei vostri bambini, vediamo insieme come realizzarlo!

SUCCO ALLA MELA E BANANA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 litro d’acqua
  • 100 g .di zucchero
  • 1 banana
  • 2 mele
  • succo di 1/2 limone

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa versate nel boccale del Bimby 1 litro d’acqua insieme allo zucchero e azionatelo per 10 minuti a 100° velocità 2, nel frattempo preparate la frutta lavate e sbucciate le mele fatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con del succo di limone, stessa cosa con la banana, sbucciatela tagliatela a pezzi e mettetela nella ciotola insieme alle mele.
  • Passati i 10 minuti unite nel boccale del Bimby le mele e la banana e frullate tutto insieme per 30 secondi a velocità 10, poi fate cuocere per altri 3 minuti a 100° velocita 2.
  • Versate ora il succo in bottiglie di vetro sterilizzate, chiudetele e capovolgetele per creare il sottovuoto e fatele raffreddare completamente, conservatele in frigorifero e  consumatele entro 2-3 giorni!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

4 Comments

  1. La ricetta del succo mi attira e vorrei farla. Non ho il bimbi, con un frullatore e una cottura sul fornello rischio di rovinare tuttto? Grazie e ancora complimenti

    1. Cristina Marras says:

      Ciao puoi farlo tranquillamente anche senza il Bimby 🙂

  2. Roberta says:

    Ciao, volevo chiedere la stessa cosa, cioè farlo senza bimbi. Potresti gentilmente scrivere la procedura?
    Grazie!

    1. Cristina Marras says:

      Puoi seguiore lo stesso procedimento usando un frullatore e cuocendo con gli stessi gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *