Contorni

STELLINE DI SFOGLIA E SALSICCIA PASSITA CLAI

STELLINE DI SFOGLIA E SALSICCIA PASSITA CLAI

Delle golose stelline di pasta sfoglia sfiziose e invitanti, perfette da offrire come antipasto o contorno, per le feste e tante altre occasioni, semplici da fare e con un profumo di salame davvero delizioso!
Per la realizzazione ho utilizzato la salsiccia Passita CLAI, la tipica salsiccia romagnola prodotta rispettando l’antica ricetta, con le migliori carni magre di suini nati e allevati in Italia.
Un gusto dolce e delicato e un’irresistibile scioglievolezza adatta a tutti i momenti dellagiornata.
Potete acquistare i prodotti CLAI nelle migliori salumerie e su AMAZON al link di seguito http://bit.ly/AmazonCLAI

STELLINE DI SFOGLIA E SALSICCIA PASSITA CLAI

INGREDIENTI:

    • origano per la superficie q.b.
    • olio extra vergine d’oliva q.b..
    • 2 rotoli di pasta sfoglia tondi o rettangolari
    • 60 g. di salame salsiccia passita Clai
    • 80 g. di filante o sottilette o formaggio spalmabile
    • latte q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa srotolate i rotoli di pasta sfoglia sul tavolo, con l’aiuto di uno stampino a stella per biscotti intagliate tante stelline facendo metà basi e metà coperchi per formare le stelline, togliete la sfoglia in eccesso e mettetela da parte potete poi tirarla con il mattarello e creare altre stelline.
  • Mettete al centro di ogni stellina del formaggio, potete usare quello spalmabile o un pezzetto di sottiletta, filante, mozzarella etc..a seconda dei vostri gusti, prendete ora la salsiccia e tagliatela a fettine sottili, mettete ogni fettina al centro della stellina sopra il formaggio, bagnate leggermente i bordi con del latte e mettete sopra un altra stellina, fate aderire bene i lati e sigillate bene tutto per non far fuoriuscire il ripieno.
  • Procedete cosi’ fino al termine degli ingredienti, spennellate la superficie con dell’olio extra vergine d’oliva e spolverate con dell’origano o semini di sesamo, infornate a 180° per 10-15 minuti fino a che la superficie è bella dorata e buon appetito con queste deliziose stelline al salame!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

STELLINE DI SFOGLIA E SALSICCIA

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Gentilmente non mandate più notifiche

    1. Cristina Marras says:

      Ciao devi disattivarle tu quando in basso a sx se le vedi da smartphone o dalle opzioni del pc, se hai accettato da li. Io non ho nessun dato tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *