Desserts, Dolci

SPUMONE ALLE FRAGOLE senza panna anche Bimby

SPUMONE ALLE FRAGOLE

Un dessert al cucchiaio golosissimo semplice e veloce da fare con tante fragole fresche e senza panna, ottimo da servire in coppette come dessert a fine pasto ai vostri ospiti o per accompagnare la macedonia, nell’articolo troverete sia la versione classica che quella con il Bimby!

SPUMONE ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 300 g. di fragole
  • 150 g. di zucchero

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa lavate accuratamente le fragole, togliete le foglie e versatele insieme allo zucchero in un frullatore o un mixer da cucina, montate a parte gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma con l’aiuto delle fruste elettriche, ora mescolate dal basso verso l’alto gli albumi al composto di fragole frullate e riponete in frigo o in freezzer se volete una consistenza tipo gelato.
  • Servite lo spumone di fragole bello fresco in coppette, aggiungendo degli spicchi di fragole sopra come decorazione e buon appetito!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Per prima cosa lavate accuratamente le fragole, togliete le foglie e versatele insieme allo zucchero nel bicchiere del Bimby e frullatele per 10 secondi a velocità 10.
  • Raccogliete bene sul fondo con la spatola le fragole frullate, ora posizionate la farfalla e aggiungete gli albumi, montate tutto per 3 minuti a 37° velocità 4.
  • Riponete in frigo o in freezzer se volete una consistenza tipo gelato, servite lo spumone di fragole bello fresco in coppette, aggiungendo degli spicchi di fragole sopra come decorazione e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

SPUMONE ALLE FRAGOLE

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

8 Comments

  1. Antonella says:

    Albumi crudi??
    Meglio una meringa italiana,abbiamo una pastorizzazione degli stessi e sicuramente più sicuri

    1. Cristina Marras says:

      IO l’ho fatta con il Bimby e li ho pastorizzati

    2. A pranzo abbiamo festeggiato la domenica con il tuo squisito “spumone alle fragole”. Veramente buono, complimenti

      1. Cristina Marras says:

        Grazie mille cara 🙂

  2. La faceva mia mamma,40 anni fa…

    1. Cristina Marras says:

      Ottima ricetta 🙂

  3. Roberta says:

    Ho provato lo spumante con le fragole.. UNA DELIZIA!!!

    1. Cristina Marras says:

      Grazie mille 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *