Spinaci al formaggio e mozzarella in padella

Spinaci al formaggio e mozzarella

Oggi vi propongo questo contorno di spinaci al formaggio e mozzarella, un connubio di sapori delizioso.  In questo articolo, vedrete come trasformare degli semplici spinaci,  in un contorno irresistibilmente cremoso e delizioso.

Inoltre gli spinaci sono ricchi di vitamine e minerali, e sono perfetti anche da servire ai vostri bambini, la combinazione di formaggio e mozzarella, si fonde armoniosamente con gli spinaci, creando un piatto che ti avvolge in un abbraccio di bontà e gusto.

Che tu lo serva come contorno a un piatto principale o come antipasto, la praticità di questa ricetta renderà la tua tavola invitante e ricca di sapori sia a pranzo che a cena.

Spinaci al formaggio e mozzarella

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Torta salata alla ricotta e spinaci

Frittata di spinaci e mozzarella al forno

Polpette di patate e spinaci al formaggio cotte in forno

Ingredienti: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 200 g. di mozzarella a dadini
  • 500 g. di spinaci freschi o surgelati
  • 2- 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato

Procedimento Spinaci al formaggio e mozzarella:

  • Per  prima cosa se usate gli spinaci freschi, lavateli bene sotto l’acqua corrente eliminando l’eventuale terriccio e le foglie rovinate, poi lasciateli in ammollo un paio di minuti in una ciotola capiente e scolateli,
  • Se usate gli spinaci congelati, ovviamente il procedimento sarà più veloce,  dovrete solo farli lessare nell’acqua salata e seguire le istruzioni riportate sotto.
  • Ora mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata appena inizierà a bollire versate dentro gli spinaci e fateli cuocere per 4-5 minuti circa,  scolateli bene strizzateli un po’ con i lembi della forchetta levando l’acqua in eccessoe lasciteli scolare in un colapasta.
  • Versate in una padella dell’olio extra vergine d’oliva e fate rosolare uno spicchio d’aglio, aggiungere ora gli spinaci,  aggiustateli di sale, fateli insaporire e levate l’aglio.
  • Cospargeteli con il parmigiano e la mozzarella tagliata a dadini,  mettete sopra un coperchio , spegnete il fornello  e fate fondere così i pezzetti di formaggio a questo punto gli spinaci sono pronti, non mi resta che augurarvi buon appetito!

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Spinaci al formaggio e mozzarella
Spinaci al formaggio e mozzarella

Se volete mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo, oppure potete seguirmi anche su Telegram con  Tutto fa Brodo  oppure sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina.

Lascia un commento