SPAGHETTI CACIO E PEPE
Primi piatti

SPAGHETTI CACIO E PEPE primo piatto facile

SPAGHETTI CACIO E PEPE

Hai voglia di spaghetti semplici e veloci? Ti propongo un delizioso piatto di spaghetti cacio e pepe, la pasta cacio e pepe è un piatto tipico delle tradizione laziale e come tutti i piatti semplici è davvero molto gustoso, vediamo insieme la ricetta.

SPAGHETTI CACIO E PEPE

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • 350 g. di spaghetti
  • 200  g. di pecorino romano grattugiato
  • acqua di cottura q.b. per mantecare la pasta

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mettete a bollire una pentola con  dell’abbondante acqua salata, appena l’acqua bolle versate gli spaghetti e mescolateli, fateli cuocere secondo i minuti forniti nella vostra confezione, nel frattempo grattugiate il pecorino e mettetelo da parte dentro una ciotola, appena gli spaghetti sono al dente scolateli con un mestolo bucherellato.
  • Versate gli spaghetti in padella,  spolverate con un pò di pepe a piacere e un filo di  olio extra vergine d’oliva se lo gradite (la ricetta originale non lo prevede), aggiungete un pò d’acqua di cottura e mescolate bene, aggiungete metà del pecorino e un altro pò d’acqua di cottura e  continuamente a mescolare a fuoco dolce portando gli spaghetti alla cottura ottimale.
  • Versate nella ciotola del pecorino un pò d’acqua di cottura e mescolate fino a a ottenere un composto cremoso, spegnete il fornello e versate negli spaghetti la crema di formaggio,  mescolateli bene e serviteli belli caldi, vedrete è un piatto davvero semplice ma delizioso!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

SPAGHETTI CACIO E PEPE

2 Comments

  1. ricette buone

    1. Cristina Marras says:

      Grazie mille!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.