SPAGHETTI ALLA MARINARA con pomodorini freschi

SPAGHETTI ALLA MARINARA

Gli spaghetti alla marinara sono un primo piatto semplice da fare e davvero molto gustoso tipico della cucina Mediterranea.
Sono ottimi da offrire caldi ma io li adoro anche in versione fredda, perfetti e ideali per tutta la famiglia!

SPAGHETTI ALLA MARINARA

INGREDIENTI : Per 4 persone

  • 400 g. di spaghetti
  • 500 g. di pomodori maturi
  • 1-2 spicchi d’aglio
  • origano q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO :

  • Per prima cosa mettete a bollire una pentola con dell’ abbondante acqua salata.
    Nel frattempo lavate i pomodorini, asciugateli con della carta assorbente, tagliateli a pezzetti e togliete i semi, prendete una padella versate dell’olio extra vergine d’oliva e unite l’aglio, fatelo imbiondire e levatelo dalla padella.
    Chi lo desidera può tagliare finemente l’aglio e lasciarlo nel condimento anzichè levarlo, io preferisco levarlo per un mio gusto personale!
  • Versate ora i pomodorini nella padella, spolverateli con un po’ di origano e fateli cuocere a fuoco dolce fino a che saranno morbidi ci vorranno 10 minuti circa, dopo di che assaggiateli e aggiustate di sale.
    Non appena l’acqua bolle versate gli spaghetti fateli cuocere al dente seguendo i minuti indicati nella vostra confezione e scolateli lasciando un pochino d’acqua di cottura, versateli nella padella con il condimento e amalgamateli bene con un mestolo facendo entrare bene il condimento e facendoli saltare due minuti in padella.
    Aggiungete se occorre dell’altro olio extra vergine di oliva, un po’ di pepe e del basilico fresco tritato per aromatizzarli ulteriormente.

Potete spolverarli poi se lo desiderate con una manciata di parmigiano o grana grattugiato!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

2 commenti su “SPAGHETTI ALLA MARINARA con pomodorini freschi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *