SORBETTO ALL’ANGURIA CON E SENZA BIMBY
SORBETTO ALL’ANGURIA CON E SENZA BIMBY
E’ buonissimo, fresco e dissetante questo sorbetto all’anguria, facile da fare e perfetto da offrire per un aperitivo estivo con gli amici !
INGREDIENTI :
- 500 g. di polpa di anguria
- 80 ml. di succo di limone
- 80 g. di zucchero
- 200 ml. di gassosa o limonata (facoltativo)
PROCEDIMENTO : con il Bimby
- Versate nel boccale del Bimby gli 80 grammi di zucchero (potete metterne in meno o in piu’ sopratutto se l’anguria è già molto dolce) azionate il Bimby per 15 secondi a velocita 10 per polverizzare lo zucchero.
- Pulite l’anguria togliendo semi e buccia e fatela a cubetti, spremete il limone ottenendo 80 g. di succo, oppure sbucciatelo a fondo, tagliatelo a metà togliendo i semi e mettendolo nel boccale del Bimby a pezzetti, tritate il tutto per 10 secondi a velocità 5.
- Versate il sorbetto in un boccale, aggiungete la gassosa, mescolatelo bene, mettetelo in frigo e il vostro sorbetto all’anguria è pronto..Servitelo bello fresco con delle fettine di limone !
- Se lo volete piu’ simile a una granita leggete la ricetta qua —-> GRANITA ALL’ANGURIA.
PROCEDIMENTO : senza Bimby
- Pulite l’anguria togliendo semi e buccia e fatela a cubetti, spremete il limone ottenendo 80 g. di succo, oppure sbucciatelo a fondo, tagliatelo a metà togliendo i semi e mettendolo in un frullatore fino a che la polpa è ben frullata, aggiungete zucchero al velo o semolato o se preferite del miele.
- Travasate in un boccale e riponetelo in frigo per un paio d’oreaffinchè sia bello freddo !
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME