SFOGLIATINE DI MELE con 3 ingredienti

SFOGLIATINE DI MELE CON 3 INGREDIENTI

Le sfogliatine di mele sono un dolce dell’ultimo momento quando avete voglia di qualcosa di buono ma poco tempo a disposizione, facili e veloci da fare, buonissime e golosissime e una tira l’altra, perfette da servire per svariate occasioni! 

SFOGLIATINE DI MELE CON 3 INGREDIENTI

INGREDIENTI:

  • 2 mele
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • marmellata alle albicocche o alla pesca q.b.

PROCEDIMENTO: per 6 sfogliatine

  • Per prima cosa sbucciate e tagliate le mele a fettine, metteteli in una ciotola, bagnatele con del succo di limone per non farle annerire e mettetele da parte, srotolate su un piano di lavoro pulito il rotolo di pasta sfoglia, tagliatelo prima a metà e poi create 6  rettangoli  possibilmente tutti della stessa misura aiutandovi con un coltello o una rotellina.
  • Spalmate sopra la marmellata di albicocca e mettete sopra 7 fettine di mela circa per sogliatina e spolverate con dello zucchero di canna e cannella  se vi va, io non li ho utilizzati, lasciando un pò liberi i bordi.
  • Disponete le sfogliatine nella leccarda del forno rivestita di carta forno e infornatele in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilato per 20 minuti circa fino a che sono belle dorate, una volta cotte fatele raffreddare bene sopra una gratella  e spalmate sopra della marmallata riscaldata a bagno maria o spolveratele con  dello zucchero a velo se volete e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME

SFOGLIATINE DI MELE CON 3 INGREDIENTI
SFOGLIATINE DI MELE CON 3 INGREDIENTI

Lascia un commento