Secondi piatti

SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE morbide

SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE

Un secondo piatto leggero e facile da fare, sono gustose e morbide queste scaloppine  con una cremina al limone deliziosa, ideali da servire con una bella insalata fresca per il pranzo o la cena, adatte a tutta la famiglia!

SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 600 g. di petto di pollo
  •  succo di 1 limone
  • olio extra vergine d’oliva o burro
  • farina 00 q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

PROCEDIMENTO:

  • Prendete le fettine di petto di pollo e pestatele leggermente con un batticarne, versate tre o quatto cucchiai di farina in una piatto e infarinate bene le fettine su entrambe i lati.
    In una casseruola capiente versate dell’olio extra vergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, appena l’aglio è imbiondito levatelo, unite le fettine, se volete potete anche sostituire il burro con dell’olio extra vergine d’oliva per renderle più leggere!
  • Irroratele ora la carne  con un pò del succo di limone, fatele cuocere a fuoco dolce fino a che sono dorate su entrambe i lati, aggiungete ora altro succo di limone filtrato e un pò d’acqua se si asciuga troppo, girate le fettine di tanto in tanto, fate cuocere fino a ottenere una cottura uniforme e ben dorata, aggiustate di sale e servitele  belle calde o tiepide, sono perfette accompagnate da una buona e fresca insalata mista e buon appetito!

N.B. Se non amate il gusto dell’aglio potete tranquillamente non utilizzarlo!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *