SALSICCIA CON PEPERONI E PATATE AL FORNO

SALSICCIA CON PEPERONI E PATATE AL FORNO

SALSICCIA CON PEPERONI E PATATE AL FORNO

Un secondo piatto semplice da realizzare con delle deliziose salsiccie di pollo o classiche e contorno incluso di peperoni e patate, ottimo da servire per svariate occasioni anche come piatto unico e sicuramente molto gradito!

SALSICCIA CON PEPERONI E PATATE AL FORNO

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 1 peperone
  • origano q.b.
  • 4 patate medie
  • salsiccia di pollo o classica q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 1 ciuffetto di basilico fresco

PROCEDIMENTO:

  • Lavate il peperone accuratamente, asciugatelo tamponandoli con della carta assorbente,  levate bene i filamenti interni e i semi poi tagliateli a pezzetti o striscette, a seconda di come li preferite.
    Prendete ora la salsiccia di pollo e tagliatela a pezzi non troppo piccoli, prendete le patate sciacquatele asciugatele, sbucciatele e unitele ai peperoni e la salsiccia tagliandole a dadini medi.
    Disponete tutti gli ingredienti in una teglia da forno o in una  pirofila bella grande, distribuite sopra l’origano, irrorate con abbondante olio extra vergine d’oliva e distribuite un pò di sale sulle patate, infornate a 180 gradi per 35/40 minuti in modalità statico o ventilato,  girate di tanto in tanto le patate in modo che entra bene il sapore delle spezie negli ingredienti, appena le patate sono belle dorate e i peperoni morbidi potete spegnere il forno,  distribuite del basilico fresco tritato e vedrete è un vero tripudio di gusto e sarà un piatto molto gradito e apprezzato da tutta la famiglia e non mi resta che augurarvi un buon appetito !

CONSIGLIO: Se volete che le  patate siano belle croccanti fuori e morbide dentro tagliatele a dadini e lasciatele un oretta in una ciotola immerse nell’acqua ..poi asciugatele avvolgendole in un panno e proseguite con la cottura come da ricetta!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

SALSICCIA CON PEPERONI E PATATE AL FORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *