RICETTA INSALATA DI RISO VENERE
Un primo piatto semplice da fare e davvero fresco e buonissimo, ha un profumino delizioso di basilico e pomodoro, realizzato con pochi e sani ingredienti, leggero e perfetto da preparare in anticipo per il pranzo o la cena!
RICETTA INSALATA DI RISO VENERE
INGREDIENTI: per 4-5 persone
- 1 spicchio d’aglio
- 400 g. di riso venere
- 4 zucchine verdi medie
- 200 g. di tonno all’olio d’oliva
- 150 g. di gamberetti sgusciati
- basilico fresco tritato q.b.
- 4 cucchiai di mais dolce
PROCEDIMENTO:
- Mettete a bollire per prima cosa una pentola con abbondante acqua salate e fatela bollire, non appena l’acqua sarà bollente versate il riso e fatelo cuocere secondo i minuti indicati nella vostra confezione.
Ora preparate il condimento, lavate le zucchine, togliete le estremità, tagliatele a dadini e fatele cuocere in una padella antiaderente con dell’olio extra vergine d’oliva facendole rosolare bene a fuoco dolce con uno spicchio d’aglio fino a che sono dorate salatele e fatele raffreddare, in un altra padella fate rosolare i gamberetti surgelati con poco olio, prendete un insalatiera larga e capiente aggiungete 3 cucchiai di mais dolce, il tonno sgocciolato dall’olio, lavate i pomodorini, asciugateli tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli prima a metà poi in quarti. - Non appena il riso sarà cotto scolatelo e sciacquatelo sotto il getto dell’acqua fresca, fatelo scolare bene in un cola pasta e versatelo nell’insalatiera con il condimento, aggiungete e dell’olio extra vergine d’oliva, unite del basilico fresco precedentemente lavato e tritato, le zucchine e i gamberetti e amalgamate tutto molto bene con un cucchiaio per far entrare bene il condimento nel riso.
- Riponete il riso in frigo per qualche ora e farlo rinfrescare bene poi servitelo distribuendo foglioline di basilico fresche intere sulla superfice e della maionese se la gradite e buon appetito a voi!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME