RADICCHIO GRIGLIATO
Contorni

RADICCHIO GRIGLIATO contorno facile

RADICCHIO GRIGLIATO

Un contorno facile da fare, leggero, gustoso e versatile, si abbina con svariati secondi piatti ed è sano e genuino!

RADICCHIO GRIGLIATO

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • 2 cespi di radicchio rosso lungo
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 1 piastra per grigliare (o ho usato Cecotec)

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mondate i cespi di radicchio, togliete le foglie esterne rovinate, sciacquateli e divideteli a metà, metteteli in un colapasta per levare l’acqua in eccesso, asciugateli con un panno morbido da cucina o della carta assorbente e ungeteli con un po’ di olio,  nel frattempo accendete la piastra per farla riscaldare bene se usate la piastra del gas mettete il fornello a fuoco medio e fatela riscaldare bene.
  • Io ho usato una piastra elettrica della Cecotec e l’ho portata a 220° gradi circa, appena la piastra è ben calda disponete dentro i cespi di radicchio, chiudete la piastra se avete quella doppia e fate grigliare per circa 10 minuti girandoli ogni tanto per dare una cottura unifome.
  • Una volta pronti irrorateli con un altro po’ di olio extra vergine di oliva a crudo, salate la superficie e spolverate con dell’origano, servite il radicchio grigliato abbinato a secondi piatti di carne e tanto altro e buon appetito!

PER INFORMAZIONI SULLA PIASTRA ROCK’ GRILL  SMART CLICCATE QUA ⇒ CECOTEC 

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

RADICCHIO GRIGLIATO

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *