RADICCHIO AL FORNO
Un contorno facile da fare, veloce e leggero, si accompagna benissimo con svariati secondi piatti ed è perfetto da servire per tante occasioni, ottimo per chi vuole mangiare sano!
RADICCHIO AL FORNO
INGREDIENTI:
- 1 porro
- sale q.b.
- 1 mozzarella
- 400 g. di radicchio rosso
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 100 g. di parmigiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mondate bene i cespi di radicchio, togliete le eventuali foglie esterne rovinate, divideteli a metà e lavateli bene, asciugateli un po’ tamponandoli con un panno pulito o carta assorbente, tagliateli a listarelle e metteteli da parte in un piatto.
- Tagliate il porro a fettine e fatelo rosolare a fuoco dolce in una padella con dell’olio extra vergine d’oliva, unite le foglie di radicchio tagliate e fate insaporire insieme per 3 minuti circa, passati i 3 minuti spegnete il fornello, prendete una pirofila da forno irroratela con un filo di olio extra vergine d’oliva versate sopra una parte si radicchio, spolverate con del parmigiano e la mozzarella sgocciolata e tagliata a dadini o a fettine
- Continuate cosi fino al temine degli ingredienti, distribuite sulla superficie e infornate a 180° in forno preriscaldato statico per 10-15 minuti, una volta pronto servite il contorno di radicchio bello caldo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
