POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE
Contorni, Primi piatti

POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE in cestini di piadina

POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE

Il poke bowl di riso e pollo croccante è un piatto unico facile da fare, leggero e gustoso, solitamente è molto speziato e a base di sushi o salmone ma io ne ho fatto una versione tutta mia semplice e italianizzata con il pollo, riso, pomodoro e mais, delizioso da offrire sulle vostre tavole per il pranzo o la cena!

POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale
  • basilico q.b.
  • 4 fettine di pollo
  • semini di chia q.b.
  • pomodorini ciliegino q.b.
  • 1 scatoletta di mais dolce
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 200 g. di riso per sushi o altro tipo

PER FARE I CESTINI DI PIADINA CLICCA QUA ⇒ COME FARE I CESTII DI PIADINA

PROCEDIMENTO:

  • Versate in una terrina larga e capiente del pane grattugiato, unite un filo d’olio extra vergine d’oliva e del prezzemolo  lavato e tritato finemente,  amalgamate bene questi ingredienti  girandoli bene con un cucchiaio o una forchetta.
    Ora prendete il petto di pollo tagliatelo a pezzetti sopra un tagliere aiutandovi con un coltello affilato poi versateli in una ciotola capiente e irrorateli con dell’olio extra vergine d’oliva, versateli ora nella terrina con la panura di pan grattato e prezzemolo che avete preparato in precedenza!
  • Prendete una pirofila da forno larga e capiente e ungete la base con dell’olio extra vergine d’oliva, versate dentro i bocconcini di pollo e salate la superficie, infornateli a 180 gradi  in  modalità statico, irrorateli  con un filo d’olio extra vergine d’oliva anche in superficie e fateli cuocere per 25-30 minuti fino a che sono  belli dorati!
  • Nel frattempo mette a bollire una pentola con dell’acqua salata e cuocete il riso seguendo i minuti indicati nella vostra confezione, mentre il riso cuoce, lavate e tagliate a dadini i pomodorini, uno volta che il riso è cotto conditelo con dell’olio extra vergine d’oliva e basilico fresco tritato versatelo in una ciotola o in un cestino fatto con le piadine come ho fatto io.
  • Ora distribuite sopra il riso il mais, i pomodorini tagliati a dadini e il pollo croccante, cospargete la superficie con dei semini di chia e decorate con foglioline di basilico, se lo gradite potete arricchire il piatto con salsa cheddar o salsa allo yogurt a seconda delle vostre preferenze e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE
POKE BOWL DI RISO CON POLLO CROCCANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *