PLUMCAKE ALLE FRAGOLE E PANNA
Un plumcake morbidissimo realizzato con la panna e senza burro, facilissimo da fare, profumato e delizioso, perfetto da offrire per la prima colazione o la merenda!
PLUMCAKE ALLE FRAGOLE E PANNA
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 10 fragole
- 30 ml. di latte
- 300 g. di farina 00
- 200 ml. di panna fresca
- 180 g. di zucchero semolato
- 80 ml. di olio di semi di mais
- 1 bustina di lievito vaniglinato
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate bene le fragole, asciugatele tamponandole con della carta assorbente da cucina, tagliatele a dadini e mettetele da parte, lavorate in una terrina con le fruste elettriche lo zucchero e le uova fino a a renderle belle spumose e schiarite, vi consiglio di montare bene le uova almeno dieci minuti (questo è un piccolo segreto per fare uscire le torte alte e soffici).
- A questo punto aggiungete piano piano la panna liquida (senza montarla), il latte e l’olio e la farina setacciata versandola a pioggia e poco alla volta.
- Unite per ultimo il lievito facendola amalgamare bene al composto, incorporate le fragole taliate a pezzetti al composto e versatelo in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato, livellate la superficie con una spatolina e infornate a 180° in modalità statico per 40 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura del dolce, una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella, una volta freddo toglietelo delicatamente dallo stampo, mettetelo poi in un vassoio per torte, spolveratelo con dello zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
