PEPERONI GRATINATI AL FORNO
I peperoni gratinati al forno sono un contorno facile da fare e gustoso, perfetti da servire con vari secondi piatti di carne o verdure e ottimi per il pranzo o la cena!
PEPERONI GRATINATI AL FORNO
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- pane grattugiato q.b.
- basilico fresco tritato
- olio extra vergine d’oliva
- 3 Peperoni rossi o gialli o misti
- 3-4 cucchiai di parmigiano reggiano
PROCEDIMENTO:
- Innanzi tutto pulite bene i peperoni divideteli a metà , togliete i semi e le parti filamentose lavateli bene, asciugateli accuratamente e metteteli in forno con la leccarda ricoperta di carta forno, ora irrorateli con dell’olio extra vergine d’oliva su entrambe i lati, in un piatto preparate la panura mischiando il parmigiano e il pangrattato.
- Distribuite la panura e altro parmigiano dentro i peperoni e aggiungete del basilico tritato se lo gradite, infornate a 180 gradi 25-30 minuti in modalità forno statico fino a che sono dorati e gratinati e serviteli accompagnati con una bella insalata o secondi piatti di carne!
- Se li preferite spellati pulite bene i peperoni divideteli a metà, togliete la calotta superiore i semi e le parti filamentose, dividete ogni metà in due parti, lavateli bene, asciugateli accuratamente e metteteli in forno con la leccarda ricoperta di carta forno e cuoceteli a 220-250° per 20-25 minuti al massimo, trasferiteli poi in un sacchetto per alimenti di carta possibilmente, lasciateli riposare per 15 minuti e procedete con il condimento come descritto sopra facendoli dorare e buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
