PEPERONI ALLA PIZZAIOLA IN FRIGGITRICE AD ARIA
I peperoni alla pizzaiola in friggitrice ad aria sono un contorno facile da fare, saporito e invitante perfetti da servire in abbinamento con svariati secondi piatti di carne o altro!
PEPERONI ALLA PIZZAIOLA IN FRIGGITRICE AD ARIA
INGREDIENTI: PER 4 PERSONE
- sale q.b.
- 3 peperoni rossi
- passato di pomodoro q.b.
- 1 cucchiaino di origano q.b.
- 1 cucchiaio di parmigiano reggiano
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 ciuffeto di basilico fresco tritato
- mozzarella in panetto o fresca o galbanino
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa preparate il sugo, versate in un piatto il passato di pomodoro con dell’olio extra vergine d’oliva, salate e insaporite con qualche foglia di basilico e origano.
- Nel frattempo lavate bene i peperoni, asciugateli con della carta assorbente e divideteli a metà levando i semi e i filamenti, tagliate ogni metà in due e disponeteli nel contenitore della friggitrice ad aria e irrorateli con un filo di olio extra vergine d’oliva e fateli cuocere a 200° per 20 minuti circa girandoli di tanto in tanto durante la cottura.
- Nel frattempo tritate il basilico fresco, tagliate a dadini la mozzarella o il galbanino e mettetela da parte fino al momento dell’utilizzo, una volta che i peperoni sono morbidi sul fondo di ogni fetta di peperone aggiungete un pò di passato di pomodoro, la mozzarella e il basilico tritato, spolverate infine la superficie con dell’ origano e proseguite la cottura nella friggitrice ad aria a 180 gradi per altri 5 minuti circa fino a quando la mozzarella si è sciolta e la superficie e bella dorata e buon appetito con i peperoni alla pizzaiola!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare alla HOME