PENNE ALLA PANNA E PISELLI
Le penne alla panna e piselli sono un primo piatto facile da fare e saporito, arricchite dai funghi e lo speck, una vera delizia, perfette da servire sulle vostre tavole per il pranzo o la cena!
PENNE ALLA PANNA E PISELLI
INGREDIENTI:
- sale .b.
- 100 g. di speck
- 120 g. di piselli
- 350 g. di mezze penne
- 1/2 cipolla bianca tritata
- 200 g. di panna da cucina
- prezzemolo fresco tritato q.b.
- 400 g. di funghi misti o champignon
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa pulite bene i funghi, togliete l’eventuale terriccio strofinandoli delicatamente con della carta assorbente umida, tagliateli a fettine e metteteli da parte, in una padella antiaderente larga e capiente versate dell’olio extra vergine d’oliva.
- Tritate il prezzemolo fresco e sbucciate l’aglio, versate nella padella l’aglio, aggiungete anche lo speck tagliato a pezzetti, fate rosolare tutto insieme a fuoco dolce e quando l’aglio è dorato levatelo.
- In un altra padella versate dell’olio extra vergine d’oliva e fate imbiondire la cipolla a fuoco medio, unite ora i piselli, fateli rosolare un po’ e aggiungete un mestolo di acqua, fate cuocere a fiamma dolce e lasciateli cuocere fino a quando saranno morbidi.
- Unite ora nella padella i funghi, fateli rosolare per pochi minuti a fuoco dolce girandoli delicatamente ogni tanto, unite il prezzemolo 2-3 cucchiai d’acqua e fate cuocere per 2 minuti, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua bollente salata pe fare cuocere la pasta.
- Appena l’acqua bolle versate la pasta e e scolatela ancora un pò al dente lasciando da parte un pò di acqua di cottura, versatele nella padella con il condimento aggiungendo i piselli e acqua di cottura se necessario e mescolatele bene, aggiungete la panna da cucina per renderle più cremose, se lo gradite aggiungete un pò di pepe nero e buon appetito con questo delizioso primo piatto!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare alla HOME
