PASTA FREDDA ALLA CAPRESE
Un primo piatto estivo di pasta ottimo e invitante, ha un profumo delizioso di basilico e pesto ed è semplicissima da realizzare, fresca e adatta per tutta la famiglia, ottima da preparare in anticipo per gustarla bella fredda a pranzo o a cena!
PASTA FREDDA ALLA CAPRESE
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- pesto di basilico q.b.
- 320 g. di pasta a piacere
- 1 ciuffetto di basilico fresco
- 50 g. di parmigiano reggiano
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 200 g. di pomodorini datterino
- 200 g. di mozzarelline ciliegina
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mettete a bollire una pentola con abbondante acqua bollente salata, nel frattempo preparate gli ingredienti che serviranno per condire la pasta.
Prendete i pomodorini e lavateli accurateamente, asciugateli con della carta assorbente, tagliateli a metà e metteteli da parte in una terrina. - Lavate un ciuffo di basilico fresco, tamponatelo con un panno pulito per togliere l’acqua in eccesso e tritatelo finemente, una volta che la pasta sarà cotta scolatela e versatela in un insalatiere capiente, irroratela con dell’olio extra vergine d’oliva e giratela velocemente.
Conditela con il pesto di basilico gia’ pronto, unite poi i pomodori e il basilico e le mozzarelline, amalgamate bene tutti gli ingredienti e servitela tiepida o fredda decorata con qualche fogliolina di basilico, vedrete è davvero buonissima!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
