PASTA FREDDA AL PESTO DI PISTACCHIO
La pasta al pesto di pistacchio è buonissima da mangiare sia tiepida che fredda, colorata, saporita e invitante, perfetta da servire nelle vostre tavole nel periodo estivo
PASTA FREDDA AL PESTO DI PISTACCHIO
INGREDIENTI: per 4 persone
- 380 g. di pasta
- pomodorini ciliegino o perino
- 2 carote
- 180 g. di pesto di pistacchio (io ho usato Sciara)
- basilico fresco q.b.
- olio extra vergine d’oliva
- sale q.b.
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mettete a bollire una pentola con dell’abbondante acqua bollente salata, nel frattempo preparate gli ingredienti che serviranno per condire la pasta.
Prendete i pomodorini e lavateli accuratamente, asciugateli con della carta assorbente, tagliateli a dadini e metteteli da parte in una ciotola, lavate e raschiate la superficie delle carote, asciugatele e grattugiatele dalla parte larga della grattugia. - Lavate un ciuffo di basilico fresco, tamponatelo con un panno pulito per togliere l’acqua in eccesso e tritatelo finemente, una volta che la pasta sarà cotta scolatela e versatela in un insalatiere capiente, irroratela con dell’olio extra vergine d’oliva e giratela velocemente.
- Conditela con il pesto di pistacchio già pronto, unite poi i pomodori, le carote e il basilico, amalgamate bene tutti gli ingredienti e servitela tiepida o fredda, vedrete è davvero buonissima!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
Veramente molto utile
Grazie