PASTA AL SUGO DI PEPERONI
La pasta al sugo di peperoni è un primo piatto facile da fare, saporito e invitante, ottimo da servire per il pranzo o la cena agli ospiti o alla famiglia!
PASTA AL SUGO DI PEPERONI
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- 320 g. di pasta
- 2 peperoni rossi
- 1/2 cipolla tritata
- 1 spicchio d’aglio
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 400 g. di passato di pomodoro
- 1 mazzetto di basilico fresco tritato
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate bene i peperoni, asciugateli con della carta assorbente e divideteli a metà levando i semi e i filamenti, tagliateli a dadini e metteteli da parte fino al momento dell’utilizzo.
- Versate in una casseruola dell’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere la cipolla con l’aglio facendoli dorare leggermente, togliete poi l’aglio e unite i peperoni, faeli rosolare e insaporire qualche minuto a fuoco lento e aggiungete la passata di pomodoro con un po’ di acqua calda.
- Salate e fate cuocere il sugo per 30 minuti circa o fino a che è bello corposo a fiamma bassa, girandolo spesso con un cucchiaio per evitare si attacchi al fondo, nel frattempo mettte a bollire una pentola con dell’abbondante acqua salataper cuocere la pasta.
- Verso la fine della cottura dek sugo unite del basilico fresco tritato per insaporire e il vostro sugo ai peperoni è pronto, se volete potete frullarlo con un mini pimer o un frullatore per avere un sugo più vellutato!
- Appena la pasta è cotta scolatela e conditela con il sugo preparato, mescolatela bene e servitela bella calda con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare alla HOME
