PASTA AL SUGO DI OLIVE
Un primo piatto ottimo e saporito questa pasta al sugo di olive, facile e veloce da fare e con un profumino davvero delizioso, perfetta da servire agli ospiti o alla famiglia per il pranzo o la cena!
PASTA AL SUGO DI OLIVE
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- 1 cipolla
- 320 g. di pasta
- basilico fresco q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 600 g. di passata di pomodoro
- 80 g. di olive denocciolate nere o greche
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa tritate la cipolla su un tagliere, snocciolate le olive e tagliatele a pezzi se non usate quelle già pronte, versate in una padella larga e capiente l’olio extra vergine d’oliva e fate rosolare la cipolla con le olive a fuoco dolce fino a che la cipolla è leggermente dorata.
- Unite ora la passato di pomodoro, aggiustate di sale e fate cuocere il sugo a fuoco dolce per 20 minuti circa o fino a che è bello corposo, nel frattempo mettete a bollire una pentola con dell’abbondante acqua salata per cuocere la pasta.
- Appena l’acqua bolle versate la pasta e fatela cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione, appena è cotta scolatele versatela in una zuppiera e conditela con il sugo preparato e del basilico fresco tritato, sevitela bella calda e buon appetito!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare alla HOME
