PASTA AI PEPERONI E OLIVE
Primi piatti

PASTA AI PEPERONI E OLIVE saltata in padella

PASTA AI PEPERONI E OLIVE

La pasta ai peperoni e olive saltata in padella è facilissima da fare e gustosa con un profumino invitante, perfetta da servire per il pranzo o la cena!

PASTA AI PEPERONI E OLIVE

INGREDIENTI:

  • 400 g. di pasta
  • olive nere o verdi q.b.
  • 1 peperone grande rosso
  • 1 peperone grande giallo
  • basilico fresco tritato q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 300 g. di pomodorini  pachino o passata di pomodoro

PROCEDIMENTO:

  • Innanzitutto mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata, nel frattempo lavate i peperoni, asciugatelo con della carta assorbente, dividetelo a metà togliete la parte superiore, i semi e i filamenti interni e tagliatelo a pezzetti e mettetelo da parte.
  •  In una padella larga versate dell’olio extra vergine d’oliva con uno spicchio d’aglio, fate rosolare un pò fatelo imbiondire leggermente, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e fateli cuocere a fuoco medio per 5 minuti,  ora unisci i peperoni tagliati a pezzetti,  fateli rosolare per qualche minuto a fuoco lento con l’aglio per farle insaporire poi togliete l’aglio e continuate la cottura aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta fino a che i peperoni sono morbidi ci vorranno circa 15 minuti e spegnete il fornello, se volete per rendere i peperoni più leggeri potete grigliarli, cuocerli al vapore o al forno!
  • Appena l’acqua bolle versate la pasta del formato che preferite e  fatela cuocere seguendo i tempi di cottura indicati nella vostra confezione, quando è pronta scolatela e versatela nella padella  le olive, fatela saltare due minuti in padella a fuoco dolce, amalgamate bene gli ingredienti, versate abbondante basilico tritato per aromatizzarla e irroratela con dell’altro olio extra vergine d’oliva a crudo, servitela con una spolverata di parmigiano se lo gradite e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

PASTA AI PEPERONI E OLIVE
PASTA AI PEPERONI E OLIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *