PASTA AI BROCCOLI E PATATE
Questo è un primo piatto molto semplice e gustoso che a me personalmente piace tantissimo, genuino e facile da realizzare, vediamo insieme la ricetta!
PASTA AI BROCCOLI E PATATE
INGREDIENTI: PER 4 PERSONE
- 350 g. di pasta (io ho usato pennette integrali)
- 600 g. di broccoli
- 2 patate media
- 1/2 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 100 g. di parmigiano reggiano
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate accuratamente i broccoli e divideteli in cimette, lessateli poi in una pentola con dell’ abbondante acqua salata per 15 minuti circa senza farli ammorbidire eccessivamente, scolateli con una schiumarola e metteteli da parte potete usare la stessa acqua poi per cuocere la pasta.
- Ora in una padella larga e capiente antiaderente fate soffriggere la cipolla e uno spicchio d’aglio con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungete i broccoli e fateli insaporire, togliete l’aglio appena è imbiondito senza farlo bruciare.
- Ora mettete nella pentola dove avete cotto i broccoli le patate tagliate a dadini piccoli, appena l’acqua inizia a bollire versate anche la pasta, appena al dente scolatela e versatela nella padella con i broccoli, fatela saltare e insaporire 2 minuti e mantecatela con una noce di burro se lo gradite e aggiungete del parmigiano reggiano grattugiato per renderla più gustosa..servitela bella calda e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
