PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE
Contorni, Secondi piatti

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE

Le zucchine alla parmigiana grigliate sono un contorno o secondo piatto leggero e gradevole, pochi grassi e tanto gusto in questa ricetta fatta con pochi e sani ingredienti.
E’ un piatto molto appetitoso che potete fare sia d’estate che d’inverno, buono da servire come contorno o piatto unico per chi vuole rimanere in linea ma con gusto, vediamo insieme la ricetta!

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE

INGREDIENTI :

PROCEDIMENTO :

  • Lavate e spuntate le zucchine, asciugatele tamponandole bene con della carta assorbente tagliatele a fettine non troppo sottili e grigliatele per bene su entrambi i lati, girandole delicatamente per non romperle.
  • Mettete sul fondo di una pirofila da forno le zucchine, distribuite sopra la besciamella in maniera omogenea aiutandovi con un cucchiaio, cospargete poi il basilico tritato e una bella manciata di parmigiano.
  • Ricoprite con un altro strato di zucchine e besciamella, poi spolverate con il parmigiano e continuate cosi fino al termine degli ingredienti .
    Infornate a 180° gradi in modalità statico per 25/30 minuti fino a che la superficie risulta bella dorata e buon appetito !

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *