PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA
Una parmigiana di melanzane davvero deliziosa, chi l’ha detto che la parmigiana di melanzane debba essere per forza pesante e piena di calorie per essere buona? Ecco qua la mia versione di parmigiana leggera, è davvero molto gustosa, una ricetta facilissima da fare in una semplice padella, senza frittura ma con altrettanto gusto..provatela!
PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA
INGREDIENTI: per 4 persone
- sale q.b.
- 1-2 mozzarelle
- 2 melanzane grosse nere
- passato di pomodoro q.b.
- olio extra vergine d’oliva
- 1 ciuffetto di basilico fresco
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
PROCEDIMENTO:
- Lavate le melanzane, asciugatele con della carta assorbente e levate la calota superiore, tagliatele a fettine non troppo sottili e grigliatele su una piastra di ghisa rigata ben calda, una volta cotte mettetele in un piatto o contenitore e appena avete finito di grigliarle preparate il condimento .
- Ora prendete un piatto fondo versate un po’ di passato di pomodoro, aggiungete un po’ di sale e 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva, amalgamate bene gli ingredienti con un cucchiaio e mettete da parte, tritate un bel po’ di basilico fresco che darà un gusto delizioso alla vostra parmigiana e iniziate a prepararla!
Prendete adesso la padella e con un cucchiaio versate del passato di pomodoro sul fondo, adagiate uno strato di melanzane e ricopritele con altro sugo, distribuite un po’ di basilico tritato. il parmigiano grattugiato e la mozzarella a dadini (potete usare anche scamorza galbanino o il formaggio che preferite), continuate cosi’ fino al termine degli ingredienti! - Ora fate cuocere per 10 minuti circa a fuoco dolce fino a che il sugo si rapprenda un pò, potete usare sugo gia pronto per fare prima, distribuite sull’ ultimo strato una manciata abbondante di parmigiano reggiano e mozzarella a dadini, coprite con un coperchio e fate cuocere per 5 minuti circa fino a che il parmigiano e la mozzarella si saranno sciolti bene e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME