PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA
Contorni, Secondi piatti

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA

Una parmigiana di melanzane davvero deliziosa, chi l’ha detto che la parmigiana di melanzane debba essere per forza pesante e piena di calorie per essere buona? Ecco qua la mia versione di parmigiana leggera, è davvero molto gustosa, una ricetta facilissima da fare in una semplice padella, senza frittura ma con altrettanto gusto..provatela!

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 1-2 mozzarelle
  • 2 melanzane grosse nere
  • passato di pomodoro q.b.
  • olio extra vergine d’oliva
  • 1 ciuffetto di basilico fresco
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Lavate le melanzane, asciugatele  con della carta assorbente e levate la calota superiore, tagliatele a fettine non troppo sottili e grigliatele su una piastra di ghisa rigata ben calda,   una volta cotte mettetele in un piatto o contenitore e  appena avete finito di grigliarle preparate il condimento .
  • Ora prendete un piatto fondo versate un po’ di passato di pomodoro, aggiungete un po’ di sale e 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva, amalgamate bene gli ingredienti con un cucchiaio e mettete da parte, tritate un bel po’ di basilico fresco che darà un gusto delizioso alla vostra parmigiana e iniziate a prepararla!
    Prendete adesso la padella e con un cucchiaio versate del passato di pomodoro sul fondo, adagiate uno strato di melanzane e ricopritele con altro sugo, distribuite un po’ di basilico tritato. il parmigiano grattugiato e la mozzarella a dadini (potete usare anche scamorza galbanino o il formaggio che preferite), continuate cosi’ fino al termine degli ingredienti!
  • Ora fate cuocere per 10 minuti circa a fuoco dolce fino a che il sugo si rapprenda un pò, potete usare sugo gia pronto per fare prima,  distribuite sull’ ultimo strato una manciata abbondante di parmigiano reggiano e mozzarella a dadini, coprite con un coperchio e fate cuocere per 5 minuti circa fino a che  il parmigiano e la mozzarella si saranno sciolti bene e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *