OCCHIO DI BUE SENZA BURRO
Dei biscotti golosissimi croccanti e friabili realizzati senza burro dunque senza lattosio e farciti con della golosa marmellata ai mandarini, ottimi da servire per la merenda con un buon tè caldo alla cannella o per la prima colazione!
OCCHIO DI BUE SENZA BURRO
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 320 g. di farina 00
- 100 g. di zucchero semolato
- 80 ml. di olio di semi di girasole
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- scorza di un limone bio grattugiata
- marmellata ai mandarini o all’arancia
PROCEDIMENTO:
- In una terrina versate la farina facendo un buco al centro, aggiungete lo zucchero, l’olio, le uova, la scorza del limone e un cucchiaino di lievito, impastate bene e energicamente facendo assorbire pian piano la farina setacciata.
- Versate tutto su un piano di lavoro pulito e lavorate energicamente il composto con le mani fino a ottenere un panetto bello liscio, morbido e omogeneo, avvolgete il panetto ottenuto con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti per farlo rassodare bene ..(potete raddoppiare le dosi se volete più impasto ).
- Passata la mezz’ora riprendete la pasta frolla, stendetela su un piano di lavoro pulito spolverato con della farina con l’aiuto del mattarello, prendete gli stampini e date le forme facendo metà basi e metà coperchi, sui coperchi al centro con degli stampini più piccoli create un apertura a ciambella, infornateli a 180° per 15 minuti circa fino a che risultano belli dorati, fateli intiepidire, spalmateli con la marmellata lasciandone di più al centro e chiudete con il coperchio di frolla forato, spolverateli con abbondante zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
