MUFFIN FRULLATI ALLE PESCHE
Dolci

MUFFIN FRULLATI ALLE PESCHE anche Bimby

MUFFIN FRULLATI ALLE PESCHE

Questi muffin sono soffici e golosi, hanno un delizioso profumo di pesca e sono facilissimi da fare si impastano in pochi minuti, perfetti da servire quando si ha voglia di un dolce veloce da fare, ideale per la prima colazione o la merenda!

MUFFIN FRULLATI ALLE PESCHE

INGREDIENTI: per 5 muffin grandi

  • 1 uovo
  • 20 ml. di latte
  • 125 g. di pesche
  • 100 g. di farina 00
  • 20 ml. di olio di semi
  • 65 g. di zucchero semolato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci vaniglinato

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Lavate prima di tutto la pesca, asciugatela tamponandola delicatamente con della carta assorbente, sbucciatela fatela a pezzetti e mettetela in una ciotola.
    Prendete una terrina e versate l’ uovo,  unite lo zucchero e lavorate questi 2 ingredienti con l’aiuto delle fruste elettriche fino a rendere il composto bello spumoso e schiarito, prendete un frullatore o un mixer e versate i pezzetti di pesca, unite poi le uova con lo zucchero e fate frullare bene questi ingredienti insieme fino a che le pesche sono purea e gli ingredienti risultano bene amalgamati tra loro.
  • Aggiungete ora la farina e il lievito precedentemente setacciati, il latte e l’olio e frullate bene gli ingredienti, prendete uno stampo per muffin  e mettete dentro i pirottini di carta, versate il composto dentro i pirottini per muffin  riempiendoli poco più della metà in modo che il composto non fuoriesca in cottura, mettete sopra quache fettine di pesca per decorare i muffin e fateli cuocere a 180 gradi in modalità statico a metà altezza per 15-20 minuti circa!
  • Una volta pronti fateli raffreddare bene sopra una gratella prima di levarli dagli stampini e spolverateli con abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel boccale lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, lavate e sbucciate la pesca tagliatela a dadini e frullatela per 10 secondi a velocità 8, unite tutti gli altri ingredienti e frullate per 1 minuto a velocità 5, prendete uno stampo per muffin  e mettete dentro i pirottini di carta, versate il composto dentro i pirottini per muffin  riempiendoli poco più della metà in modo che il composto non fuoriesca in cottura, mettete sopra quache fettine di pesca per decorare i muffin e fateli cuocere a 180 gradi in modalità statico a metà altezza per 15-20 minuti circa!
  • Una volta pronti fateli raffreddare bene sopra una gratella prima di levarli dagli stampini e successivamente spolverateli con dello  zucchero a velo se lo gradite.. e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

MUFFIN FRULLATI ALLE PESCHE

 

TI POTREBBERO INTERESSARE