MUFFIN ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO
Questi muffin sono davvero deliziosi e sofficissimi, facilissimi e veloci da fare, realizzati senza burro con tante deliziose gocce di cioccolato fondente, perfetti da offrire per la prima colazione o la merenda accompagnati da latte, tè, succo di frutta e tanto altro!
MUFFIN ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO
INGREDIENTI: per 5 muffin
- 1 uovo
- 80 g. di farina 0
- 40 ml. di olio di semi
- 50 g. di fecola di patate
- 125 g. di yogurt bianco
- scorza di un limone bio
- 90 g. di zucchero semolato
- 1/2 bustina di lievito di dolci
- 40 g. di gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
- In una terrina larga e capiente versate l’ uovo e lo zucchero e con l’aiuto delle fruste elettriche o manuali lavorate bene questi due ingredienti fino a che il composto è bello spumoso e schiarito e lo zucchero si è ben sciolto.
Aggiungete ora lo yogurt e l’olio di semi di girasole e incorporateli bene al composto di uova e zucchero, aggiungete ora pian piano la farina setacciata con la fecola e il lievito, amalgamate bene il tutto fino a che il composto è bello fluido. cremoso e privo di grumi ! - Aggiungete ora le gocce di cioccolato e incorporatele bene all’impasto aiutandovi con un cucchiaio, versate l’impasto dentro ai pirottini rimpiendoli per 3/4, distribuite altre goce sulla superficie e infornateli nel forno preriscaldato a 170° per circa 25 minuti..vale sempre la prova stecchino perchè da forno a forno i tempi di cottura possono variare, dunque fatela sempre.
Una volta cotti fateli raffreddare bene e spolverateli se lo gradite con dell’abbondandante zucchero a velo, ma son buonissimi anche senza e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME