MUFFIN ALLE ALBICOCCHE
Dolci

MUFFIN ALLE ALBICOCCHE morbidi senza burro

MUFFIN ALLE ALBICOCCHE

Dei golosissimi e morbidi muffin, hanno un profumo meraviglioso di albicocca, sono proprio invitanti e facilissimi e veloci da realizzare, ideali per la prima colazione o la merenda!

MUFFIN ALLE ALBICOCCHE MORBIDISSIMI

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 3 albicocche
  • 90 ml. di latte
  • 200 g. di farina 00
  • 75 ml. di olio di semi
  • scorza di un limone bio
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

  • In una terrina larga e capiente lavoratee bene per prima cosa le uova con lo zucchero ( vi consiglio di metterle fuori dal frigo un pò prima per essere a temperatura ambiente, cosi montano meglio), aiutatevi con le fruste elettriche e rendetele belle spumose e schiarite, ora aggiungete l’olio a filo e pian piano il latte e la farina alternati, continuando a mescolare bene, il composto deve risultare bello fluido, cremoso e senza grumi, aggiungete la scorza del limone o vanillina se preferite e il lievito alla fine facendoli amalgamare bene al composto!
  • Ora lavate bene le albicocche, tamponatele con della carta assorbente, dividetele a meta’ togliendo il nocciolo dal centro e tagliatele a fettine o a pezzetti, versate il composto dentro gli stampini per muffin  riempiendoli poco più della metà in modo che il composto non fuoriesca troppo in cottura, mettete sopra le fettine di albicocca decorando i muffin, (se volete qualche pezzettino potete metterlo anche nell’impasto) e fateli cuocere a 180 gradi in modalità statico a metà altezza per 15- 20 minuti circa!
    Una volta pronti fateli raffreddare bene sopra una gratella prima di levarli dagli stampini e spolverateli con abbondante zucchero a velo se lo gradite..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME

MUFFIN ALLE ALBICOCCHE

TI POTREBBERO INTERESSARE

4 Comments

  1. Adoro le albicocche e vorrei fare i muffin seguendo la tua ricetta. Potrei usare le albicocche secche?

    1. Cristina Marras says:

      Si certo!

  2. Scusa Cristina, come debbo trattare le albicocche secche prima di fare i muffin? Scusa la mia insistenza. Grazie

    1. Cristina Marras says:

      Le devi mettere un pò in ammollo con acqua per farle diventare morbide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *