MUFFIN ALL’ARANCIA BIMBY MORBIDI
I muffin all’arancia morbidi Bimby sono una vera delizia, profumati e facili da fare, lideale da offrire per la prima colazione o la merenda!
MUFFIN ALL’ARANCIA BIMBY MORBIDI
INGREDIENTI: per 12 muffin grandi
- 3 uova
- 1 arancia biologica
- 300 g. di farina 00
- 240 g. di zucchero semolato
- 125 ml. di olio di semi di mais
- 1 bustina di lievito per dolci vaniglinato
PROCEDIMENTO:
- Preriscaldate prima di tutto il forno a 180°, versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, versate l’arancia a pezzi con la buccia compresa e frullatela per 10 secondi a velocità8 e riunite sul fondo con la spatola.
- Aggiungete ora le uova, l’olio, la farina e il lievito setacciati e mescolate per 40 secondi a velocità 5, il composto deve presentarsi bello cremoso, fluido e privo di grumi.
- Disponete i pirottini per i muffin nello stampo per muffin, versate il composto in ogni pirottino riempiendolo poco più della metà, infornata a 180 gradi per 20 minuti circa in modalità statico, fate sempre la prova stecchino proma di toglierli dal forno, fateli raffreddare bene sopra una gratella poi spolverateli con dello e zucchero a velo e buon appetito!
SE NON AVETE IL BIMBY TROVATE LA RICETTA CLASSICA QUA ⇒ MUFFIN ALL’ARANCIA
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
