MUFFIN AL CACAO SOFFICISSIMI
Delle mini tortine golose, facilissime da fare, soffici e golose, ideali da offrire per la prima colazione o la merenda, nell’articolo troverete sia il procedimento classico che quello Bimby!
MUFFIN AL CACAO SOFFICISSIMI
INGREDIENTI:
- 60 ml. di latte
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 125 g. di farina 00
- 125 g. di zucchero semolato
- 1 cucchiaio 1 e 1/2 di cacao amaro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
PROCEDIMENTO CLASSICO:
- Versate in una terrina l’uovo e il tuorlo con lo zucchero, lavorateli insieme con la fruste elettriche fino a che risultano belli spumosi e schiariti, unite ora l’olio e il latte e pian piano la farina e il lievito setacciati, unite per ultimo il cacao e lavorate bene il composto che deve risultare bello fluido e cremoso privo di grumi.
- Prendete ora una teglia per fare i muffin e disponete dentro i pirottini, riempiteli a metà con il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e se lo gradite spolverateli con dello zucchero a velo !
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con l’uovo e il tuorlo e mescolate per 1 minuto a velocità 4,unite l’olio, la farina, il latte, il cacao e il lievito e mescolate per 1 minuto a velocità 4, il composto che deve risultare bello fluido e cremoso privo di grumi.
- Prendete ora una teglia per fare i muffin e disponete dentro i pirottini, riempiteli a metà con il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e se lo gradite spolverateli con dello zucchero a velo!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME