MOZZARELLINE FRITTE
Contorni

MOZZARELLINE FRITTE al basilico

MOZZARELLINE FRITTE AL BASILICO

Le mozzarelline fritte al basilico sono un contorno delizioso e molto invitante, ottime da servire con una bella insalata mista e tanti altri svariati secondi piatti!
Queste mozzarelline sono morbide e gustose, sono davvero l’ingrediente ideale per un aperitivo o per un pranzo light, arricchendo di originalità e creatività insalate o spiedini!

MOZZARELLINE FRITTE

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa sgocciolate le palline di mozzarella dall’acqua della confezione e mettetele in una ciotola in frigo per farle asciugare un pò un paio d’ore prima di cucinarle.
    Ora sgusciate un uovo in una ciotola e sbattetelo con il parmigiano, unite la farina e ottenete una pastella fluida, lasciatela riposare e aggiungete sale q.b.
    Ora tritate un ciuffetto di basilico fresco e unitelo alla pastella dopo di che lasciatela riposare e rassodare per un po.
  • Prendete ora le palline di mozzarella passatele nella pastella ottenuta e fatele friggere in una padella con abbondante olio caldo, fatele dorare bene e scolatele bene con una mestolo bucherellato, adagiatele su una piatto rivestito di carta assorbente per eliminare l’eventuale olio in eccesso, salatele leggermente e buon appetito…Ora non vi resta che servirle con una buona e fresca insalata mista, o come contorno utilizzando la vostra fantasia in cucina!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

MOZZARELLINE FRITTE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *