Mini plumcake al cacao “gusto intenso in formato mini”

Mini plumcake al cacao

i Mini Plumcake al Cacao sono facilissimi da fare e veloci, dei deliziosi bocconcini soffici con l’intenso sapore del cacao. Realizzati in dimensioni mini, sono ideali per soddisfare la voglia di dolce senza eccessi. La loro consistenza soffice e il profumo avvolgente del cacao faranno innamorare ogni palato, regalando un momento di puro piacere.

Questa ricetta è semplice e accuratamente bilanciata, è stata creata per con ingredienti semplici di qualità, come il cacao in polvere e sono senza  burro. Con la loro forma adorabile e la praticità di essere mini, questi plumcake sono adatti a ogni occasione.

Ciò che rende unici questi mini plumcake è la loro versatilità. Puoi gustarli da soli, magari accompagnati da una tazza di tè o caffè, per la prima colazione o la merenda oppure puoi personalizzarli con una spolverata di zucchero a velo o un tocco di crema al cioccolato per un dessert più elaborato.

Ricette simili che potrebbero interessarti:

Mini plumcake allo yogurt e marmellata di arance

Mini plumcake alla banana anche Bimby

Mini plumcake alle mele e yogurt soffici e golosi

Mini plumcake all’arancia

Mini plumcake allo yogurt senza burro

Mini plumcake al cacao

Ingredienti Mini plumcake al cacao:

lista degli ingredienti per i mini plumcake al cacao

  • 2 uova
  • 150 g. di latte
  • 200 g. di farina 00
  • 30 g. di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 30 ml. di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Procedimento Mini plumcake al cacao:

  • Versate in una terrina le uova con lo zucchero e lavorate bene questi ingredienti per almeno 10 minuti con l’aiuto delle fruste elettriche fino a che il composto risulta bello gonfio, spumoso e schiarito.
  • Unite pian piano a filo l’olio alternando con il latte e la farina setacciata, aggiungete anche il cacao e lavorate il composto fino a che risulta bello fluido e cremoso, aggiungete poi il lievito e la vanillina sempre setacciandoli.
  • Prendete ora una teglia per fare i mini plumcake e disponete dentro i pirottini, riempiteli poco più della metà con il composto,  infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e se lo gradite spolverateli con dello zucchero a velo e buon appetito con i mini plumcake al cacao!

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Mini plumcake al cacao
Mini plumcake al cacao

Se volete mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo, oppure potete seguirmi anche su Telegram con  Tutto fa Brodo  oppure sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina.

Lascia un commento