MINI CHEESECAKE ALLE CILIEGIE E FRAGOLE
Desserts, Dolci

MINI CHEESECAKE ALLE CILIEGIE E FRAGOLE con yogurt

MINI CHEESECAKE ALLE CILIEGIE E FRAGOLE

Delle cheesecake alle ciliegie e fragole realizzate interamente senza cottura con base e copertura di biscotti sbriciolati.
Un vero e proprio dessert da offrire ai vostri ospiti, delizioso e anche light, perché realizzate senza uova e burro ottimo il sapore della frutta fresca e l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente.

MINI CHEESECAKE ALLE CILIEGIE E FRAGOLE

INGREDIENTI: PER 3 COPPETTE DI CIRCA 6-7 CM. DI DIAMETRO

  • 20 biscotti circa (io ho usato Gea bakery senza glutine)
  • 100 g. di philadelpia light o mascarpone
  • 80 g. circa di yogurt alla vaniglia
  • ciliegie q.b.
  • fragole q.b.
  • 50 g. di zucchero semolato o a velo
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 1 cucchiaio di latte
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

INGREDIENTI:

  • Innanzitutto mettete il foglio di colla di pesce in ammollo in un bicchiere di acqua.
    Prendete ora la philadelphia e lavoratela con le fruste elettriche insieme allo zucchero ottenendo un composto cremoso, aggiungete poi lo yogurt e amalgamate tutto molto bene, strizzate ora la colla di pesce e unitela a un cucchiaio di latte caldo sciogliendola bene, unitela ora al composto di yogurt e philadelphia. (Se volete potete non usare la colla di pesce e lasciare la farcitura più liquida,  viene buono lo stesso!).
  • Ora prendete i biscotti e sbriciolateli grossolanamente, li mettete nel fondo della coppa , facendo uno strato bello grosso, dividete ora la crema a metà, aggiungete
    le ciliegie fatte a pezzi in metà e le fragole nell’altra metà per ottenere due gusti differenti, versate il composto nelle coppe sopra la base di biscotti.
    Prendete ora degli altri biscotti e sbriciolateli sopra coprendo tutta la superficie, riponete in frigo per almeno 2 ore e servitele belle fresche..una vera bontà!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME

MINI CHEESECAKE ALLE CILIEGIE E FRAGOLE

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Patrizia says:

    Scusami Cristina ma c’era bisogno di dividere le creme per mettere i due frutti se poi si versano tutte e due in un unico strato? O forse non ho capito bene!
    Ciao e grazie

    1. Cristina Marras says:

      Si si mettono insieme poi in un unico strato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *