MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA
Contorni

MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA a fette

MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Queste melanzane fritte nella friggitrice ad aria sono facili da fare e buonissime, ottima base anche per una deliziosa parmigiana ma più leggera visto che si evita la frittura, perfette da servire come contorno per il pranzo o la cena, si abbinano bene con svariati secondi piatti!

MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI: 

  • sale q.b.
  • aglio q.b.
  • 2 melanzane
  • 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Lavate accuratamente le melanzane, asciugatele tamponandole con della carta forno e tagliate la calotta superiore, tagliate ora le melanzane a fette non troppo sottili nel senso della larghezza e mettetele da parte, lavate un ciuffetto di prezzemolo fresco, asciugatelo un pò con della carta assorbente o un panno da cucina e tritatelo finemente insieme all’aglio, io ho preferito mettere l’aglio a pezzi più grandi per poi toglierlo con facilità perchè non lo  amo tanto.
  • Disponete le melanzane tagliate a fette un po’ alla volta nel cestello della friggitrice ad aria spruzzate sopra dell’olio spray o spennellatelo sopra con un pennellino per alimenti e accendete la friggitrice a 200°  per 15- 20 minuti circa avendo cura di girarle ogni tanto per darle la cottura uniforme.
  • Ora potete semplicemente condirle con olio e sale oppure preparate un bel trito di prezzemolo, menta fresca o basilico e aglio tritato e mettete da parte, aggiungete in una ciotola l’olio extra vergine d’oliva e l’aceto facendo un emulsione, (regolatevi voi se volete sentire più o meno l’aceto) e aggiungete  il trito preparato precedentemente amalgamandolo bene e fate riposare un po’ l’emulsione ottenuta.
  • Prendete ora le melanzane e disponetele in un piatto creando degli strati in ogni strato spennellate la superficie con l’emulsione che avete preparato e continuate cosi fino al termine degli ingredienti.
  • Fate riposare le melanzane per almeno una quarantina di minuti o una ora prima di servirle in modo che gli aromi possano sentirsi di più e vedrete che delizia..buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA
MELANZANE FRITTE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

TI POTREBBERO INTERESSARE