MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA contorno facile

MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA

MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA

Un contorno facile e veloce da fare, sono davvero buonissime e versatili, sia ccompagnano bene con svariati secondi piatti!

MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA

MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA

INGREDIENTI :

  • 3 melanzane
  • 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
  • aglio q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine d’oliva

PROCEDIMENTO :

  • Lavate accuratamente le melanzane, asciugatele tamponandole con della carta forno e tagliate la calotta superiore, tagliate ora le melanzane a fette non troppo sottili nel senso della larghezza e mettetele da parte, lavate un ciuffetto di prezzemolo fresco, asciugatelo un pò con della carta assorbente o un panno da cucina e tritatelo finemente insieme all’aglio, io ho preferito mettere l’aglio a pezzi più grandi affinchè chi non lo gradisse possa toglierlo con facilità.
  • Versate in una padella larga e capiente un filo d’olio extra vergine d’oliva, mettete dentro le fettine di melanzana e distribuite sopra l’aglio e il prezzemolo, irrorate con dell’olio extra vergine d’oliva e salate la superficie, chiudete la padella con un coperchio e fate cuocere per 30 minuti a fuoco dolce, aprite ogni tanto e girate le fette per dargli una cottura uniforme.
  • Servitele calde o tiepide,  potete arricchirle spolverandole con dell’origano e aggiungendo un emulsione di olio e aceto, vedrete sono buonissime e si accompagnano bene con svariati secondi piatti!

Potete trovare un altra versione molto golosa e interessante qua ⇒ MELANZANE ALLA SARDA

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA

 

2 commenti su “MELANZANE A FETTE COTTE IN PADELLA contorno facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *