MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO EVI 2
Desserts

MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO al cioccolato

MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO

La mattonella di biscotti e budino è semplicissima da fare e veloce, un dolce al cucchiaio cremoso, fresco e golosissimo, una fetta tira l’altra ed è ottimo da servire come dessert dopo i  pasti e per altre svariate occasioni.

MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO

INGREDIENTI:

  • 500 ml. di latte
  • biscotti secchi rettangolari q.b.
  • cacao amaro per la finitura q.b.
  • 1 tazza e mezza di caffe zuccherato
  • 1 busta di preparato per budino al cioccolato
  • 1 stampo per plumcake + carta forno bagnata e strizzata

Se volete realizzare il budino a casa trovate la ricetta qua ⇒ BUDINO AL CIOCCOLATO FONDENTE

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa preparate il caffè e versatelo in una ciotola zuccherandolo bene, poi mettetelo da parte e preparate il budino.
  • Versate 100 ml. di  latte in un pentolino e mettete dentro il preparato per budino al cioccolato, mescolate benissimo poi aggiungete il restante latte, accendete il fornello a fiamma doce e mescolate accuratamente e di continuo amalgamando bene con una frusta manuale o un cucchiaio,  fate addensare e sobbollire per 5 minuti, girate di continuo e fate attenzione che non si attacchi al fondo e si bruci.
  • Una volta che il budino è pronto prendete uno stampo per plumcake, rivestitelo di carta forno bagnata e strizzata e versate sul fondo un po’ di budino, intingete i biscotti velocemente nel caffè per non farli inzuppare troppo e disponete il primo strato nello stampo del plumcake sopra il budino, aggiungete altro budino sopra i biscotti e continuate cosi alternando biscotti e budino fino al termine degli ingredienti.
  • Riponete lo stampo in frigo per almeno 4-5 ore per fare rassodare bene il dolce, una volta freddo giratelo su un piatto o un vassoio, rimuovete delicatamente la carta forno e spolverate la superficie con del cacao amaro e il vostro dolce è pronto da servire a fette, fresco, cremoso e golosissimo..buon appetito!

SE FATE IL BUDINO PER I BAMBINI POTETE ANCHE EVITARE DI INZUPPARE I BISCOTTI NEL CAFFE’ VERRA’ BENISSIMO LO STESSO!! 🙂

eguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO
MATTONELLA DI BISCOTTI E BUDINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.