MASCHERE DI BELLEZZA FATTE IN CASA
Alimentazione sana e consigli

MASCHERE DI BELLEZZA FATTE IN CASA

MASCHERE DI BELLEZZA FATTE IN CASA

Ogni tanto mi piace fare qualche articolo con consigli utili per la salute e la casa, in questo articolo troverete tante maschere di bellezza fatte in casa, i  rimedi della nonna ottenuti dalla frutta e dalla verdura, che sono nostre alleate in bellezza!

MASCHERE DI BELLEZZA FATTE IN CASA

 

 

Maschera al pompelmo rosa per pelli grasse :

  • Montate a neve un albume, unite 1 o 2 cucchiaini di succo di pompelmo rosa con un cucchiaio di panna.
    Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso!
    Applicate sul viso lasciate agire qualche minuto e risciacquate accuratamente e la vostra pelle sarà meno grassa!

Maschera agli spinaci :

  • Mettete in un frullatore o mixer da cucina alcune fogli di spinaci fresche, aggiungete un cucchiaino di miele, uno di olio di mandorle, uno di farina di avena integrale e per ultimo un cucchiaino di succo di limone, frullate benissimo e amalgamate bene gli ingredienti, applicate per 20 minuti, sciacquate accuratamente e avrete una pelle più morbida!

Contro il rossore : 

  • Per decongestionare la pelle del viso se arrossata dal vento o avete problemi di couperose, fate bollire un cespo di lattuga per 10 minuti, bagnate poi nel composto dei dischetti di cotone idrofilo e applicateli sul viso, lasciate agire qualche minuti e risciacquate bene!

Contro le macchie della pelle :

  • Per schiarire e attenuare un po’ le macchie della pelle del viso montate un albume d’uovo a neve aggiungendo del succo di limone, unite anche dei fiocchi d’avena e amalgamate tutto molto bene, applicate sulle macchie e lasciate agire per 20 minuti circa poi sciacquate bene e asciugate il viso tamponandolo!

Maschera antirughe al sedano :

  • Tritate finemente un gambo di sedano, fatelo riposare per circa un oretta con un goccio di latte, avvolgete poi il tutto in un panno pulito strizzate e tamponate il viso, fate agire alcuni minuti e risciacquate!

Maschera al cacao e banana :

  • In una ciotola schiacciate una banana e aggiungete due tre cucchiai di cacao: amalgamate con un cucchiaio di miele.
    Stendete la crema sul viso e lasciate agire per circa 5 minuti,  per aggiungere un leggero effetto scrub alla maschera aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna.

Maschera alle mele, yogurt e miele :

Frullatele le mele con il minipimer, fino ad ottenere una mousse della consistenza di un omogeneizzato,  se avete la pelle matura o secca, magari tendente alle macchie, aggiungete qualche cucchiaino di yogurt bianco (va bene anche se è scaduto da qualche giorno) e un po’ di miele, che ha un’azione antiossidante. Attenzione alla consistenza: la miscela non deve diventare troppo liquida. Nel caso, aggiungete un altro po’ di miele.
Distribuite la vostra maschera fai da te sul viso e tenetela in posa finché non si secca (ci vorranno almeno 15-20 minuti). Poi risciacquate tutto con cura, il procedimento non va ripetuto più di una volta ogni due settimane (una volta alla settimana se la pelle è spessa o grassa).

Maschera alle fragole, miele e limone :

La maschera alle fragole e astringente e purificante, frullate 3 fragole con un cucchiaino di succo di limone e due cucchiaini di miele, amalgamate bene il composto, distribuite sul viso, lasciate agire 5-10 minuti e sciacquate bene!

Maschera agli asparagi :

1 cucchiaio di argilla, 1/2 cucchiaio di olio di mandorle, 2 asparagi, 1 cucchiaio di succo di limone.
Pulite gli asparagi togliete le parti piu’ dure e frullateli insieme al succo di limone, filtrate tutto e unite pian piano l’olio di mandorle e l’argilla, l’impasto dovrà risultare un po’ denso, distribuitelo sul viso pulito e asciutto, fate agire per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME

MASCHERE DI BELLEZZA FATTE IN CASA

Foto presa da http://www.chedonna.it

Foto di http://nutrizioneconsapevole.altervista.org

TI POTREBBERO INTERESSARE