MARMELLATA-ALLANGURIA
Dolci

MARMELLATA ALL’ANGURIA fatta in casa anche bimby

MARMELLATA ALL’ANGURIA

Una marmellata diversa dal solito e davvero buona, facile da fare e perfetta per farcire biscotti, crostate e tanto altro, io adoro l’anguria e quando ho visto questa ricetta sul web non ho potuto resistere e l’ho subito provata, facile da fare e veloce, nell’articolo troverete sia la versione classica che quella Bimby!

MARMELLATA ALL’ANGURIA

INGREDIENTI:

  • 1 mela
  • succo di 1/2 limone
  • 600 g. di polpa d’anguria
  • 250 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa aprite e sbucciate l’anguria, prelevate 600 grammi di polpa e togliete tutti i semi, potete passarla al passa verdure per levare i semi più velocemente.
  • Lavate e sbucciate una mela e tagliatela a pezzetti, ora mettete in un pentolino la polpa di anguria e la mela. Unite lo zucchero e il succo di limone e trasferite il tutto sul fornello a fuoco dolce per 40 minuti circa.
  • 10 minuti prima che sia pronta frullatela con un mixer a immersione e finite di la cottura completando i 40 minuti.
  • Versatela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni. Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene.

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel Bimby l’anguria tagliata a pezzi e senza i semi, potete seguire i consigli indicati sopra,  aggiungete anche la mela lavata,sbucciate e tagliata a pezzetti, aggiungete il succo di mezzo limone e lo zucchero e fate andare il Bimby per 30 minuti a 100° velocità 1, non usate il misurino sul coperchio ma il cestello capovolto andrà benissimo per evitare gli schizzi.
  • Passati i 30 minuti fate andare ancora il Bimby per 20 minuti stavolta a temperatura Varoma sempre velocità 1, controllate la cottura e se la marmellata ha raggiunto la densita’ da voi desiderata altrimenti fate cuocere un altro po’ in modalità Varoma.
  • Trasferitela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.

NOTE: Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

MARMELLATA-ALLANGURIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.