MARMELLATA-ALLANGURIA
Dolci

MARMELLATA ALL’ANGURIA fatta in casa anche bimby

MARMELLATA ALL’ANGURIA

Una marmellata diversa dal solito e davvero buona, facile da fare e perfetta per farcire biscotti, crostate e tanto altro, io adoro l’anguria e quando ho visto questa ricetta sul web non ho potuto resistere e l’ho subito provata, facile da fare e veloce, nell’articolo troverete sia la versione classica che quella Bimby!

MARMELLATA ALL’ANGURIA

INGREDIENTI:

  • 1 mela
  • succo di 1/2 limone
  • 600 g. di polpa d’anguria
  • 250 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa aprite e sbucciate l’anguria, prelevate 600 grammi di polpa e togliete tutti i semi, potete passarla al passa verdure per levare i semi più velocemente.
  • Lavate e sbucciate una mela e tagliatela a pezzetti, ora mettete in un pentolino la polpa di anguria e la mela. Unite lo zucchero e il succo di limone e trasferite il tutto sul fornello a fuoco dolce per 40 minuti circa.
  • 10 minuti prima che sia pronta frullatela con un mixer a immersione e finite di la cottura completando i 40 minuti.
  • Versatela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni. Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene.

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel Bimby l’anguria tagliata a pezzi e senza i semi, potete seguire i consigli indicati sopra,  aggiungete anche la mela lavata,sbucciate e tagliata a pezzetti, aggiungete il succo di mezzo limone e lo zucchero e fate andare il Bimby per 30 minuti a 100° velocità 1, non usate il misurino sul coperchio ma il cestello capovolto andrà benissimo per evitare gli schizzi.
  • Passati i 30 minuti fate andare ancora il Bimby per 20 minuti stavolta a temperatura Varoma sempre velocità 1, controllate la cottura e se la marmellata ha raggiunto la densita’ da voi desiderata altrimenti fate cuocere un altro po’ in modalità Varoma.
  • Trasferitela dentro dei barattoli di vetro ermetici sterilizzati, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.

NOTE: Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bollire per 10 minuti poi spegnete e lasciateli raffreddare bene!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

MARMELLATA-ALLANGURIA

TI POTREBBERO INTERESSARE