INVOLTINI DI POLLO CON ZUCCHINE PEPERONI
Secondi piatti

INVOLTINI DI POLLO CON ZUCCHINE PEPERONI E SCAMORZA Ricetta Facile e Veloce

INVOLTINI DI POLLO CON ZUCCHINE PEPERONI E SCAMORZA

Questi involtini di pollo con zucchine peperoni e scamorza, sono semplicissimi da fare e veloci, ottimo il ripieno con le verdure e un cuore filante alla scamorza affumicata golosissimo, leggeri perchè cotti al forno e molto saporiti una vera delizia per un secondo piatto o piatto unico molto gustoso!

INVOLTINI DI POLLO CON ZUCCHINE PEPERONI

INGREDIENTI: per 4 persone

  • 400g. di Petto di Pollo
  • Peperone Rosso
  • 1 Zucchina
  •  Olio extra vergine d’Oliva q.b.
  • Pangrattato q.b.
  •  Basilico fresco tritato
  • q.b. Sale

PROCEDIMENTO:

  • Per iniziare lavate bene le zucchine, spuntatele e tagliatele a bastoncino, stessa cosa con i peperoni lavateli, asciugateli tamponandoli con della carta assorbente, togliete semi e filamenti interni e tagliateli a bastoncini sottili, mettete poi da parte le verdure e preparate la carne.
  • Ora prendete le fettine di petto di pollo battetele con un batticarne per allargarle un pò, tritate del basilico fresco e mettetelo in una ciotola, a questo punto andate a prendere le le vedure precedentemente preparate e mettetele al centro delle fettine alternando peperoni e zucchine, aggiungete la scamorza affumicata e un pò di basilico tritato arrotolatele bene, passatele in un pò di olio extra vergine d’oliva e poi nel pangrattato coprendo bene tutta la superficie, sigillateli bene con degli stuzzicadenti e procedete cosi fino a che terminate gli ingredienti!
  • Prendete ora una teglia o una pirofila leggermente unta di olio extra vergine d’oliva, spolveratela con un pò di pangrattato, disponete dentro gli involtini, salateli e irrorateli con dell’olio extra vergine in superficie (se volete potete aggiungere anche aromi come rosmarino, timo etc..) infornateli a 180 gradi per 20 minuti circa, fino a che sono belli dorati e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *