INVOLTINI DI MELANZANE SABBIOSE
Un contorno o secondo piatto semplice da fare e davvero gustoso questi involtini di melanzane sabbiosi siciliani, semplicissimi da fare e ideali per ogni occasione!
INVOLTINI DI MELANZANE SABBIOSI
INGREDIENTI : per 4 persone
- 2 melanzane
- cucchiaio di parmigiano
- pecorino grattugiato q.b.
- prezzemolo fresco tritato
- 150 g. circa di pangrattato
- olio extra vergine d’oliva
- sale
PROCEDIMENTO :
- Lavate le melanzane, levate le estremità e asciugateli con della carta assorbente dopodichè tagliatele a fettine, grigliate le melanzane su tutti e due i lati in una piastra ben calda poi mettetele in un piatto e fatele raffreddare.
Nel frattempo preparate il ripieno, in una padella larga fate dorare uno spicchio d’aglio con 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, appena è dorato levatelo, unite il pangrattato e fatelo tostare per 3/4 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, il pecorino e amalgamate bene gli ingredienti tra loro. - Prendete ora le melanzane e mettete dentro un po’ di composto arrotolatele e chiudetele se necessario con uno stuzzicadenti, spennellate la superficie con altro olio extra vergine d’oliva, distribuite sopra dell’altro pangrattato con pecorino e prezzemolo tritato, disponeteli in una pirofila e fate gratinare per 10 minuti nel forno a 180° e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME