L‘insalata di cous cous alle verdure è un primo piatto leggero e davvero buonissimo, semplice da fare e velocissimo, ottimo sia tiepido che freddo !
INSALATA DI COUS COUS ALLE VERDURE
INGREDIENTI:
- 250 g. di cous cous
- 2 zucchine medie
- 1 spicchio d’aglio
- 10 pomodorini circa
- basilico fresco tritato
- olive verdi denocciolate
- 2 cucchiai di capperi
- qualche ago di rosmarino (facoltativo)
- 1 cucchiaino di sale
- 250 ml. di acqua
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Prima di tutto preparate il condimento per il cous cous, in una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con dell’olio extra vergine d’oliva e toglietelo appena è imbiondito.
Spuntate e lavate le zucchine, tamponatele con della carta assorbente, tagliatele a dadini a aggiungetele nella padella con l’olio, fatele rosolare e dorare bene.
Verso metà cottura delle zucchine, lavate i pomodorini, tagliateli e aggiungeteli nella padella con le zucchine, aggiustate di sale e fate cuocere qualche minuto tutto insieme, cospargete alla fine di basilico fresco tritato e spegnete. - Mettete ora a bollire un pentolino con 250 ml. di acqua, versate dentro un cucchiaino di sale e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.
Appena l’acqua sarà calda versate 250 g. di cous cous, spegnete il fornello e coprite la pentola con un coperchio per circa 5 minuti.
Passati i 5 minuti aprite il coperchio e sgranate il cous cous con l’aiuto di una forchetta o un cucchiaio, versatelo poi in un insalatiere capiente insieme agli ingredienti per condirlo.
Amalgamate bene tutto con un cucchiaio e conservatelo in frigo per farlo rinfrescare, servitelo tiepido o bello fresco e buon appetito a voi !
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME