IMPASTO PASTA FROLLA AL LIMONE
Ricette base

IMPASTO PASTA FROLLA AL LIMONE per biscotti e crostate

IMPASTO PASTA FROLLA AL LIMONE

Un impasto delizioso realizzato con succo e scorza di limone, profumato e  perfetto per realizzare dei golosi e profumatissimi biscotti o crostate, facilissimo da fare dal risultato croccante e friabile!

IMPASTO PASTA FROLLA AL LIMONE

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 250 g. di farina 00
  • 100 g. di burro
  • 100 g. di zucchero
  • 1 limone bio scorza
  • 30 ml. di succo di limone

PROCEDIMENTO:

  • Versate in una terrina il burro con lo zucchero e montateli con le fruste elettriche fino a ottenere una composto denso e cremoso, aggiungete l’uovo e la scorza del limone grattugiata, lavorate ancora con le fruste e unite il succo del limone e pian piano la farina, ora lavorate il composto con le mani fino a ottenere un panetto liscio e morbido, aggiungete un altro po’ di farina se risulta troppo appiccicoso, avvolgete il panetto ottenuto nella pellicola trasparente e lasciatelo rassodare in frigo per almeno un ora, passata l’ora stendetela su un piano di lavoro pulito e spolverato di farina e create i vostri biscotti!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la scorza del limone e polverizzateli per 10 seconi velocità 8, unite tutti gli altri ingredienti e azionate il Bimby per 20/30 secondi a velocità 4, togliete la frolla dal boccale, compattatela un po’ con le mani avvolgetela nella pellicola trasparente e trasferitela in frigo per un ora a rassodare!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

IMPASTO PASTA FROLLA AL LIMONE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *