GELO ALL'ANGURIA
Desserts, Dolci

GELO ALL’ANGURIA ricetta dessert Siciliano

GELO ALL’ANGURIA

Il gelo all’anguria è un dessert al cucchiaio tipico Siciliano della consistenza simile al budino, è ottimo da servire bello fresco dopo i  pasti o per qualsiasi altra occasione!

GELO ALL’ANGURIA

INGREDIENTI:

  • 50 g. di amido di mais
  • 600 g. di polpa di anguria
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • gocce di cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Prima di tutto procedete a pulite bene l’anguria e prelevare la sua polpa e togliete tutti i semi, potete passare la polpa dell’anguria al setaccio o con un passaverdure per togliere i semi più velocemente, versate la polpa pulita in una pentola e mescolatela con l’amido di mais setacciato e date una frullata con un minipimer a immersione, unite anche lo zucchero e la cannella,  mettete la pentola sul fuoco a fiamma dolce, e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il gelo non si mostra denso e il colore si fa più intenso ci vorranno circa 15-20 minuti.
  • Dividete il gelo in coppette o in uno stampo unico e riponetelo in frigo fino a quando sarà ben rassodato e fresco, deve assumere la consistenza de budino, decoratelo poi con delle gocce di cioccolato fondente o granella di pistacchio prima di servirlo!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

GELO ALL'ANGURIA

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *