Desserts, Dolci

GELATO ALLA MENTA E LATTE ricetta furba senza gelatiera

GELATO ALLA MENTA E LATTE

Questo gelato furbo alla menta è davvero molto goloso, semplice da fare e con un ingrediente segreto che lo rende particolare, cremoso e leggero, oggi facendo le basi delle cheesecake ho avuto questa idea e devo dire che è veramente buono, una sorta di mousse-gelato freschissima dalla consistenza molto gradevole,  provare per credere!

GELATO ALLA MENTA E LATTE

INGREDIENTI :

  • 200 g. di panna zuccherata  da montare
  • 250 g. di latte condensato o philadelphia light o mascarpone
  • 50 g. di zucchero a velo
  •  sciroppo di menta q.b.

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • In una ciotola preferibilmente d’acciaio montate a neve ben ferma la panna poi riponetela in frigo per tenerla bella fresca, ( vi consiglio di mettere la confezione della panna in frigo prima un paio d’ore per farla diventare bella fredda, in questa maniera si monterà più velocemente ).
    Ora in un altra ciotola versate la philadelphia (questo è l’ingrediente segreto di cui vi parlavo 😉  e unite lo zucchero a velo o se non ne avete dello zucchero semolato, con l’aiuto di un cucchiaio o  delle fruste elettriche lavorate bene il composto alla massima velocità fino a che è bello cremoso, prendete la panna e mischiatela alla philadelphia (o dall’ingrediente che preferite tra mascarpone o latte condensato) mischiandole dal basso verso l’alto molto delicatamente per non smontare la panna, riponete poi il composto in freezer per 20 minuti circa!
  • Passata la mezz’ora riprendete il composto e unite la menta, girate velocemente e amalgamate bene tutto dopo di che riponete di nuovo in freezer, giratelo con un cucchiaio dopo 30 minuti circa e poi fatelo riposare per un altra oretta, toglietelo poi dal freezer versatelo nelle coppette per gelato e irroratele con dello sciroppo di menta, vedrete è golosissimo, fresco e molto gustoso, una sorta di gelato mousse molto invitante!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, unite il latte condensato o mascarpone o cio che preferite e mescolate per 30 secondi a velocità 5 ottenendo un composto cremoso, levatelo dal boccale mettetelo in una ciotola e riponetelo in frigo.
  • Sciacquate e asciugate il boccale del Bimby versate dentro la panna fredda di frigo liquida e posizionate la farfalla, montate la panna per 2-3 minuti a velocità 3, una volta montata mettetela in una ciotola!
  • Prendete ora la panna dal frigo e mischiatela alla philadelphia (o dall’ingrediente che preferite tra mascarpone o latte condensato) mischiandole dal basso verso l’alto molto delicatamente per non smontare la panna, riponete poi il composto in freezer per 20 minuti circa!
  • Passata la mezz’ora riprendete il composto e unite un pò di sciroppo di menta, girate velocemente e amalgamate bene tutto dopo di che riponete di nuovo in freezer, giratelo con un cucchiaio dopo 30 minuti circa e poi fatelo riposare per un altra oretta, toglietelo poi dal freezer versatelo nelle coppette per gelato e irroratele con dello sciroppo di menta, vedrete è golosissimo,  fresco e molto gustoso, una sorta di gelato mousse molto invitante!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

GELATO ALLA MENTA E LATTE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *